ASSOCIAZIONE CITTA’ DELLA CERAMICA, SCIACCA NEL DIRETTIVO
Sciacca ritorna a far parte del Consiglio direttivo dell’Aicc, l’Associazione Italiana Città della Ceramica. L’assemblea si è svolta lo scorso fine settimana nel comune di Nove, a cui ha partecipato il sindaco Francesca Valenti.
Si sono rinnovate le cariche per il biennio 2017-2019. Nuovo presidente dell’Aicc è stato eletto Massimo Isola, vicesindaco del comune di Faenza. Un rappresentante della città di Sciacca siederà nel consiglio direttivo.
“L’assemblea nazionale è stata anche l’occasione per un proficuo confronto, per discutere dell’attività in corso e della futura programmazione, con i progetti in itinere e quelli in fase di elaborazione legati all’Europa, alle interessanti fonti di finanziamento su cui abbiamo concentrato la nostra attenzione”, dice il sindaco Francesca Valenti.
” Ci sono esempi di eccellenza con realtà che, coniugando in modo impeccabile tradizione con ricerca e innovazione, sono riusciti a porre la ceramica al centro delle proprie economie. Sciacca non deve essere da meno, con le sue riconosciute eccellenze da valorizzare ulteriormente. E ho in programma un incontro, a tal proposito, con i maestri ceramisti”, conclude Valenti.