MAGGIORANZA: “L’ATTACCO DEL CENTRODESTRA E’ IRRIDENTE, SCOMPOSTO E RANCOROSO”
“Irridente, scomposta, strumentale e rancorosa”. La maggioranza usa questi aggettivi per replicare alla nota del centrodestra diffusa ieri. I gruppi consiliari di centro-destra dimostrano la “caratteristica tipica di chi non ha ancora digerito la batosta elettorale”, aggiunge la maggioranza.
Se poi la maggioranza riconosce all’opposizione il diritto di esprimere le proprie opinioni e di assumere posizioni politiche, dall’altro lato suggerisce “il privilegio di restare in silenzio, quando non si ha nulla di interessante o di nuovo da dire”.
Il campo di battaglia tra opposizione e maggioranza in queste ore si è spostato sulla risoluzione contrattuale con Girgenti Acque. La maggioranza replica che “la giunta dell’autorevolezza ha perso 5 anni, limitandosi a conferire un semplicissimo incarico legale? O forse dobbiamo pensare che , al di là delle frasi di circostanza e dei proclami, tipici del centrodestra, la precedente giunta non abbia mai voluto procedere davvero in direzione della risoluzione del contratto con Girgenti Acque, tentando di trovare un pretesto dietro l’altro per non fare nulla?”
“Se finalmente l’ATI ha un’anima, un obiettivo e una missione, questo lo si deve alla determinazione del nuovo sindaco di Sciacca”, chiosa la maggioranza, avvertendo l’opposizione che “qualunque ulteriore provocazione su questo tema sarà derubricata come un patetico tentativo di innervosirci; ma non attacca”.