17 ARMADIETTI SCASSINATI NELLA NOTTE IN OSPEDALE
Si chiama Antonio Motisi ed ha 39 anni il saccense arrestato dai carabinieri per il furto della notte scorsa in ospedale.
I militari dagli accertamenti hanno scoperto che l’uomo, fermato alle 4 di notte in cardiologia, nelle ore immediatamente precedenti aveva scassinato ben 17 armadietti, utilizzati dal personale di servizio dell’ospedale e asportato un portafoglio di una degente. I militari inoltre rinvenivano un monitor speciale per apparati operatori, già nascosto all’interno di una scatola vicino al centralino pronto per essere asportato dal Motisi. Nelle ultime settimane presso l’ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca, erano già stati perpetrati diversi furti tra cui quello di una costosa telecamera utilizzata per la laparoscopia del valore di circa 20.000 euro.
L’ospedale di notte non ha un preesidio di sicurezza e dopo i furti i carabinieri avevano intensificato i controlli. L’arrestato è stato tradotto, su disposizione delle locale Procura della Repubblica, presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari. E’ assistito dall’avvocato Giuseppe Trafficante.