DI PAOLA: “NO AL PD CHE VA CON ALFANO, IO STO CON FAVA”

Simone Di Paola rompe gli indugi e sfoga il suo pensiero politico attuale, che teneva dentro da un bel pò di tempo, lanciando la sua voglia di centrosinistra unito e possibilmente, perchè no, spostato anche un pò di più a sinistra.

Il consigliere del Pd affida a Facebook le sue riflessioni, ottenendo anche parecchi consensi. E non poteva essere altrimenti in un momento in cui molti militanti Pd sono perplessi e si guardano attorno, increduli di fronte ai movimenti che in ambito regionale il partito di Renzi sta facendo, mostrandosi sfilacciato e senza idee, come se si stesse volutamente preparando a perderle le le prossime elezioni.

Ecco il DiPaola (Simone) pensiero:

“Premettendo che ho sempre lavorato e continuo a a sostenere l’idea di un centro sinistra ampio, unito e coeso, penso che la candidatura di Claudio Fava, per il profilo politico che egli esprime e per la qualità della classe dirigente che lo sostiene, non vada ne demonizzata ne mortificata, ma vada compresa politicamente.
Tale candidatura infatti parla e si rivolge ad un mondo molto vasto, fatto di militanti, amministratori e dirigenti di un centro-sinistra che, anche all’interno del Pd, ne ha piene le tasche di marmellate immonde con esponenti del peggior centrodestra post berlusconiano.
Insomma quante sconfitte ancora dovremmo inseguire prima di capire che c’è un intero popolo del centro-sinistra che non ne può più di Angelino Alfano e dei suoi accoliti? quante bastonate dovremmo ancora prendere per capire che il grande obiettivo deve essere quello di ricostruire dalle fondamenta un centrosinistra degno di tal nome mettendo alla porta transfughi o ex vassalli del Cavaliere?
Cosa ci vuole per riprendere un cammino di coerenza , che restituisca dignità ad una classe dirigente che ha sempre fatto dell’alterità alle destre ragione di vita e di impegno politico?
Con questo non sto dicendo che sosterrò Claudio Fava ma che comprendo il tormento ai patimenti di chi non ne può più di alleanze immonde e che sono fra quelli che con Alfano e soci non ha nulla a che spartire !! Voglio un centrosinistra unito con fava e senza Alfano”. 

Giuseppe Recca