SANTO SABELLA NUOVO PRESIDENTE DELLA SRR AG 11

Alla fine è prevalsa la linea sposata dalla gran parte dei sindaci che fanno parte della SRR AG 11, la società che si occupa dell’organizzazione del servizi di raccolta e smaltimento dei rifiuti.

Il Consiglio di Amministrazione ieri ha votato le cariche interne. Presidente è stato eletto Santo Sabella, sindaco di San Biagio Platani. Era questa l’indicazione maggioritaria prevalsa nel corso delle precedenti assemblee.

Ultimamente c’era stato il tentativo di invertire le indicazioni venute fuori e pressare da parte di qualche sindaco su Ignazio Mistretta quale presidente. Quest’ultimo, consigliere comunale di Menfi, è cugino dei fratelli sindaci di Santa Margherita Belice e Sciacca, Franco e Francesca Valenti.

Il Cda è composto da Ignazio Mistretta, che è stato eletto vice presidente, e Vanessa Girgenti, assessore al Comune di Villafranca Sicula

Con l’elezione a Presidente del Cda si spezza una linea che vedeva nel saccense Vincenzo Marinello il dominus del settore della raccolta e smaltimento dei rifiuti. Marinello è stato fino a poche settimane fa presidente del Cda della SRR AG 11. Di recente è stato rinviato a giudizio per abuso aggravato d’ufficio in una vicenda che incrocia la precedente elezione della SRR.

Filippo Cardinale