VALENTI: “I RIFIUTI SARANNO CONFERITI A CATANIA”

Mai la città di Sciacca aveva sofferto così tanto l’emergenza rifiuti. Emergenza dovuta dalla indisponibilità delle discariche a ricevere i rifiuti. Le ditte Bono-Sea stanno facendo veri miracoli cercando di raccogliere i rifiuti nelle zone più sensibili. Ma i mezzi ormai sono tutti pieni e fermi.

Stamattina l’Amministrazione comunale si è riunita c’è stata una riunione a Palazzo di Città per capire quali soluzioni adottare.

Il sindaco Francesca Valenti, intanto, rassicura la cittadinanza che” seppur con difficoltà, il servizio di raccolta dei rifiuti verrà garantito. Le continue ricerche e le frequenti riunioni di questi giorni con gli organi competenti hanno portato ad individuare il sito di Catania quale Centro disponibile a ricevere i rifiuti. A tal fine, è già stata inoltrata la richiesta per l’autorizzazione del conferimento presso la relativa discarica. La ditta incaricata della raccolta è stata, inoltre, invitata ad effettuare con urgenza il lavaggio dei cassonetti e delle aree circostanti”.

Tutto ciò, ovviamente, comporterà l’innalzarsi dei costi a carico dei contribuenti. Le foto si riferiscono a stamattina.