DISCARICA CHIUSA, COMUNI VERSO ACQUISIZIONE IMPIANTO MOBILE TMB

I Comuni della SRR verso l’acquisizione di un impianto mobile di TMB. È quanto dichiarano oggi il Sindaco Francesca Valenti e I’Assessore all’Ambiente paolo Mandracchia, all’indomani dell’incontro che si è svolto a palermo, presso la presidenza della Regione, alla presenza dello stesso Governatore Rosario Crocetta per fare il punto sulla situazione riguardante il funzionamento degli impianti e della discarica di Sciacca.

Anche il Governo della Regione, come il Comune di Sciacca, considera assolutamente prioritario dotare la discarica di Saraceno-salinella di un impianto di Trattamento Meccanizzato Biologico, che serva a evitare I’accumulo di sottovaglio e il conseguente suo trasferimento presso la discarica (privata) di Siculiana, con notevole riduzione dei costi di conferimento.

ln tale direzione, I’orientamento è di usufruire di un impianto mobile, molto meno costoso dei precedenti progetti. “Nella giornata dì domani – comunicano gli amministratori – presso il Dipartimento dell’acqua e dei rifiuti, a Palermo, ci sarà un nuovo incontro tecnico volto a rendere disponibile al più presto l’impianto mobile di TMB,’.

Intanto, i cassonetti del centro storico sono stati svuotati. Non altrettanto nelle zone periferiche, come conferma il filmato registrato questa mattina in località Foggia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *