TENTATA VIOLENZA SESSUALE, ARRESTATO UN SACCENSE

Un’altra storia di violenze nata dal mondo dei social network, dove una giovane donna conosce un coetaneo che, a distanza, le racconta la storia di una persona perbene e che poi, da vicino, rivela il suo vero volto.
Una delle persone coinvolte è di Sciacca. Circa un mese fa una ragazza del Centro – Italia ha “conosciuto” su Facebook Juan Carlos Peralta, saccense di 35 anni,  che le ha fatto credere di avere un lavoro e la possibilità di ospitarla per un certo tempo e, magari, di poter iniziare una storia seria; dopo pochi giorni, però, la giovane si sarebbe rssa conto di avere a che fare con una persona molto diversa che l’avrebbe sottoposta ad ogni tipo di angheria per ottenere i suoi favori sessuali.
La donna si sarebbe rifiutata di concedere i propri favori all’uomo che, per tutta risposta,avrebbe cercato di usarle violenza e l’ha chiusa a chiave nel suo appartamento. Con il telefono la donna è riuscita ad avvertire il fratello che, a sua volta, ha chiamato il “113”, facendo scattare l’immediato intervento della Volante della Polizia di Stato del Commissariato e l’incisiva azione della Procura della Repubblica di Sciacca.
Alla fine della storia, una lunga denuncia nella quale la giovane ha raccontato la triste storia che si è conclusa con il suo ritorno a casa e con l’arresto di Paralta per tentata violenza sessuale.