ACQUA, ALTRA RIDUZIONE DEI TURNI PER GUASTO AI POZZI CARBOJ

Guasti dopo guasti e turni di distribuzione idrica che saltano, proprio nel pieno della stagione estiva e turistica. Girgenti Acque comunica un guasto al trasformatore di media tensione che alimenta i pozzi Carboj a Sciacca. Guasto che provoca, consequenzialmente, lo spegnimento delle pompe ivi ubicate ad eccezione del pozzo C.

Ci sarà “una sensibile riduzione della fornitura idrica ai serbatoi comunali di Sciacca con conseguenti sospensioni e/o slittamenti dei turni di distribuzione idrica previsti”.

La Girgenti Acque assicura che i tecnici della Società “stanno lavorando incessantemente, per riparare i guasti e ripristinare la normalizzazione dei turni di distribuzione”.

“Questi imprevedibili guasti, prima ad uno dei pozzi Grattavoli, e adesso in concomitanza il guasto al trasformatore di media tensione che alimenta i pozzi Carboj hanno generato inevitabili e momentanee sospensioni dei turni di distribuzione, che Girgenti Acque sta fronteggiando strenuamente, garantendo comunque la distribuzione idrica, anche attraverso approvvigionamento sostitutivo”, conclude la società idrica.