AMBULANZA BLOCCATA DA PARCHEGGIO SELVAGGIO A SAN GIORGIO

Un ragazzo cade con la moto, molto probabilmente riporta la frattura di una gamba. L’ambulanza del 118 arriva nella località balneare di San Giorgio ma ha difficoltà a giungere sul posto dell’incidente. San Giorgio, invasa da migliaia di bagnanti, ha una viabilità assai ridotta e a peggiorare ancor di più la situazione è il parcheggio selvaggio. La strada che costeggia la spiaggia, già ridotta a causa dell’erosione e dei nubifragi dello scorso inverno, diventa un budello. Nonostante ciò, è invasa da auto parcheggiate che, di fatto, rendono impossibile percorrere il tratto di strada. Dopo diverse peripezie, l’ambulanza è riuscita a soccorre il centauro e trasferirlo in ospedale.

 (Le foto sono state scattate oggi pomeriggio)

L’ambulanza ha avuto seri problemi di circolazione. Ma è la situazione, in generale, che crea grossi problemi con intasamenti notevoli. Diventa un serio pericolo in caso di grave problema che comporterebbe un’evacuazione. Alcuni nostri lettori ci hanno segnalato l’enorme difficoltà ad accedere a San Giorgio e a uscire dalla contrada.

Un problema, quello delle aree destinate a parcheggio, che interessa importanti zone balneari dove esiste lo stesso problema, come a San Marco.