NUOVE TARIFFE ACQUA: IL NO DI INTER.CO.PA
Si è svolta ieri ad Agrigento la riunione di coordinamento d’Inter.Co.PA, insieme ai rappresentanti dei comitati cittadini. L’unico sindaco presente era quello di Grotte, Paolino Fantuzzo, mentre come consiglieri comunali hanno partecipato Teresa Bilello )M5S) e Fabio Termine (Mizzica).
Tra gli argomenti salienti discussi, quello relativo all’approvazione delle tariffe idriche per il 2017. E’ stato chiesto al sindaco Fantuzzo, che oggi parteciperà alla riunione dell’ATi, di evidenziare “l’inopportunità di procedere in tal senso, proprio alla luce delle inchieste che presumerebbero l’illegittimità delle vecchie tariffe, punto di partenza delle nuove”. Inoltre, è stato chiesto che l’ATI si costituisca, anch’essa, parte civile nel processo sulle tariffe.
Il coordinatore Franco Zammuto ha parlato anche sulle diverse e gravi ultime vicende giudiziarie che vedono coinvolte Girgenti Acque, proponendo la costituzione di Inter.Co.PA quale parte civile nella richiesta di rinvio a giudizio, da parte della Procura di Agrigento, del gestore idrico Girgenti Acque, sulla vicenda della tariffe illegittime applicate dal 2012 al 2016. La proposta è stata accolta favorevolmente.