SERVIZIO RIFIUTI, ARIA DI SCIOPERO

Importante vertice sulla gestione del servizio rifiuti questa mattina a Sciacca. Rappresentanti di Srr Agrigento Ovest, Sea-Bono, Comune di Sciacca, sindacati dei lavoratori e il commissario liquidatore Sogeir, si ritroveranno attorno ad un tavolo per un confronto che riguarda sia il servizio che il personale.

La questione lavoratori è centrale nel processo di stabilizzazione del servizio, perchè ci sono ancora alcuni passaggi burocratici da definire riguardanti il trasferimento del personale dalla Sogeir alla Srr e da questo, in distacco, alla Sea-Bono, la società aggiudicataria del servizio rifiuti.

Allo stato attuale i lavoratori di Sciacca non hanno ancora percepito le ultime mensilità della vecchia gestione e la mensilità acquisita con la nuova gestione. Quest’ultima ha pagato soltanto un acconto. E’ c’è di nuovo aria di sciopero. 

 Salvatore Gueli, commissario straordinario della Sogeir, attende che il Comune di Sciacca paghi alcune rate arretrate per pagare gli stipendi, anche se ci sono altre pendenze di una certa rilevanza con le ditte fornitrici. E si deve inoltre pagare il Tfr a conclusione del vecchio contratto.