VIA GERARDI RIAPERTA AL TRAFFICO. GIRGENTI ACQUE: DIFFIDA DEL SINDACO “INASPETTATA”
Il traffico veicolare per la parte superiore di via Gerardi è stato ripristinato. Almeno secondo quanto comunali la Girgenti Acque. I lavori di riparazione del canale fognario di Via Pietro Gerardi a Sciacca sono stati ultimati già ieri 7 luglio 2017, precisa la società idrica, rispondendo ad una lettera di diffida del sindaco Francesca Valenti, che la stessa società reputa “inaspettata”.
” Si è trattato di un intervento di una certa complessità che ha necessitato di una durata di diversi giorni”, precisa la Girgenti Acque.
Per ciò che concerne il ripristino della funzionalità dei Pozzi Carboj, la Società una volta riscontrato il guasto ha avviato subito i lavori di riparazione protratti ininterrottamente per tutta la notte tra il 6 e il 7 luglio.
La situazione nelle zone interessate è attualmente in fase di normalizzazione, e pertanto la regolare distribuzione idrica sarà ripristinata nel rispetto dei necessari tempi tecnici, ovviamente cercando di ridurre i tempi al minimo possibile, così da avere uno slittamento dei turni distribuzione, nelle zone interessate, di 24 ore.