LAVORI A RILENTO: VALENTI DIFFIDA GIRGENTI ACQUE
Pugno duro della nuova amministrazione comunale nei confronti di Girgenti Acque. Anche il nuovo sindaco, come aveva più volte fatto il suo predecessore, comincia ad utilizzare lo strumento della diffida, ovvero di una nota ufficiale di richiamo che viene inviata anche alle varie autorità istituzionali della città e del territorio.
Il sindaco Francesca Valenti e l’assessore ai Servizi a Rete Gioacchino Settecasi hanno diffidato il gestore del servizio idrico integrato, Girgenti Acque, per il completamento dei lavori in via Pietro Gerardi. Si lamenta l’eccessivo ritardo nella riparazione del cedimento della rete fognaria, rilevando che “condotte di tal genere, configurano certamente ipotesi di grave inadempimento contrattuale con tutto quello che ne consegue”.
“I lavori che hanno avuto inizio, a distanza di dieci giorni – rilevano il sindaco Valenti e l’assessore Settecasi – si sono limitati allo scavo e sono tuttora fermi. Non si comprende come mai, in una zona nevralgica della città, la cui inibizione al traffico pregiudica l’intera circolazione cittadina, non si provveda in tempi rapidi e addirittura si rimanga inoperosi per giorni”.
Il sindaco Francesca e l’assessore sollecitano lo stesso gestore, Girgenti Acque, a intervenire in tempi brevissimi per la riparazione, riferendo all’amministrazione comunale i tempi di ultimazione dei lavori e la ripresa della regolare funzionalità dell’impianto.
Giuseppe Recca