I GRILLINI DI SCIACCA PROVANO A RIPARTIRE
Assemblea del M5S di Sciacca dopo le recenti amministrative. All’ordine del giorno la presentazione dei due portavoce eletti al Consiglio comunale e dei temi cari al Movimento.
Una serata – dicono gli organizzatori – che ha l’intento di riunire attivisti e simpatizzanti grillini che vogliono portare la propria voce in aula tramite i consiglieri Teresa Bilello e Alessandro Curreri. Ma forse anche un tentativo di ricomporre le fratture che hanno contraddistinto la fase precedente alle elezioni, la ricerca senza successo e non a tutti gradita di candidati a sindaco esterni al movimento, la delusione per non avere portato a termine quel percorso che alla vigilia sembrava vincente ma che agli occhi degli elettori si è mostrato forse poco convincente e poco autorevole.
L’iniziativa si terrà stasera alle ore 21.00, presso il Castello Incantato, aperta alla partecipazione di tutti, attivisti, simpatizzanti e semplici interessati.
Oltre all’analisi del voto, è prevista la presentazione della nuova organizzazione del gruppo: dallo staff alle cosiddette commissioni parallele, dalle assemblee a tutti gli strumenti di partecipazione a disposizione di attivisti, simpatizzanti e cittadini che vogliano dare il loro contributo di idee e di azione al movimento.
Nella parte conclusiva l’assemblea sarà aperta agli interventi dei presenti e a ricevere proposte o suggerimenti.