DOPPIO RUOLO ASSESSORE-CONSIGLIERE ? VALENTI AUSPICA UNA SCELTA

Il problema politico emerso negli ultimi giorni, ovvero la carica di vice sindaco ambita da tre delle liste che hanno appoggiato la candidatura della Valenti, è stato al momento accantonato con la scelta del sindaco di non individuare un suo vice. “E’ un incarico di fiducia – ha detto Francesca Valenti – devo valutare con maggiore attenzione a chi assegnare questo ruolo così importante e delicato. Ma non è questo che condizionerà il mio e il nostro lavoro”.

All’incontro e alla cerimonia di giuramento non ha partecipato Buscarnera, assente per problemi di salute. “Ho tenuto conto delle indicazioni dei partiti – ha aggiunto il sindaco – ma nelle persone scelte per far parte della nostra squadra ho trovato gente competente e con grandi motivazioni.

Per quanto riguarda la presidenza del consiglio comunale, che è una carica elettiva, è un compito che spetta al consiglio comunale”.

La Valenti ha poi aggiunto che in ordine al doppio ruolo di assessore e consigliere di Filippo Bellanca e Gioacchino Settecasi, ritiene opportuno che facciano una scelta: “Auspico che si dimettano da consigliere ha concluso – ma spetta a loro decidere”.