LA GIUNTA C’E’, IL VICE SINDACO NO

La convocazione di noi giornalisti alle ore 16 nella stanza del sindaco lasciava presupporre il parto della Giunta con l’assegnazione delle deleghe. Così è stato. Il sindaco ha assegnalo le attese deleghe con consequenziale giuramento degli assessori.

IL SINDACO tiene le deleghe alla cultura, sport e tempo libero, termalismo, pesca e marineria, risorse strategiche.

Queste le altre deleghe assegnate:

BELLANCA FILIPPO: Turismo e spettacolo (ovvio che si interesserà anche del carnevale), sviluppo e recupero delle periferie, attività produttive, rapporti con il Consiglio comunale, sicurezza urbana, salute.

BUSCARNERA MICHELE: Infrastrutture e parcheggi, protezione civile, trasporti, lavori pubblici, sistemi informativi e innovazione.

MANDRACCHIA PAOLO: Ambiente e territorio, viabilità rurale, agricoltura e zootecnia, mercati, polizia municipale e annona.

ALONGI ANNALISA: Casa, famiglia, scuole e politiche sociali, politiche del lavoro e dell’occupazione, affari legali, attività istituzionali (compresa la ricerca dei fondi europei).

SETTECASI GIOACCHINO: Urbanistica ed edilizia, decoro e arredo urbano, servizi a rete, mobilità e infrastrutture varie, risorse umane, patrimonio, servizi demografici.

Il sindaco non ha assegnato la delega di vice sindaco. “Essendo un incarico prettamente di fiducia, desidero avere il tempo per valutare e decidere”.