LA DELEGA AL TURISMO DEVE ESSERE LA PUNTA DI DIAMANTE DEL SINDACO
Mentre i partiti della colazione sono intenti a riunirsi per fare “la quadra” agli assetti della giunta e della presidenza del Consiglio, mentre il sindaco attende lanciando, però, l’ultimatum o fate presto o decido io oggi, una questione emerge e riguarda il settore del turismo.
Sappiamo che il neo sindaco ha il carattere positivamente forte, non sopporta le lungaggini della politica, né quei percorsi politichesi che alla fine sfiancano e proiettano all’esterno un’immagine diversa da quella che Francesca Valenti ha trasmesso in campagna elettorale.
La campagna elettorale della Valenti, tra i vari punti importanti emergeva il turismo. Del resto, una città turistica trova in tale settore amministrativo della Giunta il suo punto di forza, anche in relazione ai propositi che il sindaco ha diffuso in ogni occasione nel corso della campagna elettorale.
Dunque, il sindaco deve puntare su assessori che abbiamo le caratteristiche di esperienza, di preparazione, di programmazione, idonee a dare seguito al programma che riguarda lo sviluppo del turismo. Per tale motivo la sua determinazione deve essere superiore rispetto al dibattito acceso all’interno dei suoi alleati.
Sembra quasi pleonastico, ma quel cambiamento tanto sventolato deve essere la sua stella polare che non può essere offuscata da nebulose della vecchia politica.
Filippo Cardinale