CARBONE-FOGGIA E UNA STORICA E MISTERIOSA SCIA DI ACQUA

E’ una condotta idrica guasta o una sorgente ? E’ il dubbio di tantissimi saccensi che ormai da anni si ritrovano un giorno si e un giorno no la scia di acqua che parte dalla zona Carbone e arriva fino alla strada Foggia-Lido, attraversando la strada che collega il qiartiere Perriera a San Marco.

Un fiume a giorni alternati che fa parte ormai della vita quotidiana di tante persone e che ogni tanto provoca anche degli incidenti stradali. Si tratta di una situazione di grande pericolosità che pare non interessi a nessuno. Questo quello che tutti pensano visto che il problema c’è da anni e non se ne conosce la causa. O almeno la gente comune non ne sa nulla. E nemmeno noi che in questo caso diamo il giusto risalto alle legittime proteste dei cittadini.

Lanciamo un appello: chi tra le autorità cittadine o le società che gestiscono le condotte idriche, è a conoscenza dell’origine di questo fenomeno lo faccia sapere alla nostra redazione. Perchè nel corso degli anni uno straccio di sopralluogo tecnico qualcuno lo avrà pure fatto.

E’ giusto che la gente sappia, per capire come stanno le cose e valutare eventuali responsabilità. Se poi anche le autorità giudiziartie vogliono vederci chiaro su questo mistero, che ben vengano.