ELEZIONI A SINDACO, C’E’ UN’ALTRA DONNA

L’avvocato Virginia Sanmarco ha dato la sua disponibilità a Turturici, Messina e Ferrara. Saltato accordo con centrodestra

Virginia Sanmarco, avvocato, rappresentante saccense della Fidapa e socio Lions, sarà quasi certamente la seconda donna che affonterà da candidato a sindaco le prossime elezioni amministrative di Sciacca. 

E’ lei che ha dato la disponibilità a guidare la lista del cosiddetto “quinto polo” formato dagli ex sindaci Mario Turturici e Ignazio Messina, dall’ex assessore Michele Ferrara e tra altri simpatizzanti anche dall’attuale consigliere comunale Salvatore Monteleone e dall’ex consigliere comunale Santo Bono. 

Al termine dell’ultimo confronto interno e poi dopo un successivo incontro con la coalizione di centrodestra, il gruppo ha deciso di fare corsa a sè con un proprio candidato a sindaco, così come d’altronde sembrava probabile dopo che il centrodestra non ha voluto attendere ed a ha scelto Calogero Bono. 

La Sanmarco ha accettato la proposta dopo la rinuncia di un altro avvocato donna, Carmela Santangelo. Diventano così cinque i candidati alla poltrona di primo cittadino, due delle quali donne, un record. Ci sarebbe anche un sesto candidato, Stefano Scaduto, il quale però dopo un primo annuncio di disponibilità non ha più dato seguito alla sua volontà di scendere in campo. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca