SERVIZI BANCARI A SAN MICHELE: LA PROPOSTA DEL PRESIDENTE DEL COMITATO DI QUARTIERE

Controproposta del comitato di quartiere San Michele alla conferma della chiusura dello sportello Unicredit di piazza Noceto, prevista per il prossimo 22 maggio.

Il presidente del comitato, Isidoro Maniscalco, e l’avvocato Carmela Santangelo,  nel rilevare ancora una volta i disagi ai quali andrà incontro la popolazione del quartiere, in una lettera alla società e al sindaco Fabrizio Di Paola, suggeriscono di lasciare comunque nel quartiere uno sportello ATM mettendosi a disposizione nel reperire i locali adeguati a questo tipo di servizio. Questo tipo di servizio è stato predisposto in molte località periferiche del nord Italia. Gli utenti potrebbero comunque effettuare operazioni di prelievo, ricariche e deposito.

“Tutto ciò – dicono Maniscalco e Santangelo– determinerebbe vantaggi alla stessa banca, in quanto i circa 700 correntisti trasferirebbero i loro risparmi nella sede di piazza Rossi sapendo di potere poi usufruire dello sportello nel proprio quartiere”. Viene inoltre sottolineata la necessità di mettere a disposizione un bancomat anche per i turisti che visitano l’antico quartiere e quelli che alloggiano nei numerosi bed and breakfast della zona.

Il comitato offre la piena collaborazione per aiutare Unicredit a mettere in atto questa soluzione.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *