LA TRAGEDIA ALLA TARGA FLORIO. PROCURA ESAMINA FILMATO CAMERA CAR (video)

Grande commozione e dolore per il gravissimo incidente che ieri alla Targa Florio Rally nel palermitano ha provocato la morte del pilota Marco Amendolia e del commissario di gara Giuseppe Laganà.

Si sa poco sulla dinamica dell’incidente, sarà il filmato della camera car, consegnato al magistrato, a dare elementi importanti.

Il direttore di gara Marco Cascino, che poi ha annullato la competizione che si sarebbe dovuta concludere domani, nel corso della conferenza stampa ha detto che la macchina procedeva su un rettilineo, dopo aver superato una curva a sinistra; ma prima di affrontarne una a destra è avvenuto lo schianto. Il commissario di gara che ha perso la vita si trovava su un terrapieno, in una zona apparentemente sicura.

a figlia della vittima, Gemma, che faceva la navigatrice, è indicata nei documenti di gara come primo pilota dell’auto, ma alla guida c’era in padre. Un cambio di ruoli – previsto dal regolamento – deciso all’ultimo momento, forse per le condizioni dell’asfalto, ancora umido dopo la pioggia.

Nel video un filmato tratto dal canale You Tube Aci Sport e pubblicato sul quotidiano La Sicilia.it in cui si vede la vettura degli Amendolia in gara alla Targa Florio.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca