L’EX PROVINCIA DA’ IN COMODATO GLI ARREDI DELL’EX LUDOTECA. SARANNO A DISPOSIZIONE DA DOMANI
Il Libero Consorzio comunale di Agrigento ha accolto un’apposita richiesta del Sindaco di Sciacca e cederà in comodato d’uso gratuito gli arredi e il materiale didattico appartenenti all’ex ludoteca, struttura che da alcuni anni non è più funzionante. La consegna degli arredi avverrà domani 4 maggio 2017.
Il materiale messo a disposizione sarà fruito dalle scuole operanti nel comune di Sciacca. “Si tratta di una scelta che rientra nell’ottica di un utilizzo razionale di quelle risorse strumentali del Libero Consorzio che sono ancora in buone condizioni ma non più utilizzabili per iniziative proprie o fini istituzionali”, spiega una nota del Libero Consorzio di Agrigento.
L’assegnazione del materiale dell’ex ludoteca provinciale sansisce la piena collaborazione del Libero Consorzio Comunale di Agrigento con i comuni della provincia ed i particolare con il comune di Sciacca.
Un’iniziativa autorizzata dal Commissario Straordinario del Libero Consorzio Giuseppe Marino il quale considera prioritario un corretto utilizzo di beni di proprietà dell’Ente che, altrimenti sarebbero rimasti inutilizzati e soggetti a un progressivo deterioramento.