MIZZICA HA CANDIDATO A SINDACO E ASSESSORI. STAMATTINA LA PRESENTAZIONE

Il movimento politico Mizzica ha anticipato tutte le altre forze politiche e si presenta già con il candidato sindaco e con gli assessori. Fabio Termine, uno dei fondatori del movimento, è stato scelto come candidato sindaco, mentre a fer parte della squadra assessoriale sono Luigi Licari, Agnese Sinagra, Domenico Contino e Ignazio Piazza. 

Con la nuova legge elettorale, gli assessori (in una città come Sciacca) sono cinque e non più sei, mentre il Consiglio comunale scende da 30 a 24 membri. 

La presentazione ufficiale si è svolta al Castello Incantato, un luogo diventato punto di riferimento per i turisti ma che rappresenta anche “quell’amore alla cultura e all’arte che ha sposato il movimento”, ha detto Fabio Termine. 

“Mizzica- ha proseguito- nasce da un gruppo di giovani che ha deciso di non riununciare alle lotte per far risvegliare Sciacca e rilanciarla. Noi restiamo qui, nella nostra Città, non siamo andati via.”

“Siamo andati avanti col nostro metodo- chiosa Termine- quello che non importa dire cosa, ma come fare quella cosa”. Il movimento Mizzica già da tempo è impegnato alla stesura del programma elettorale, fatto “di temi approfonditi ed elaborati nei nostri laboratori tematici”. 

Termine sottolinea anche che Sciacca “non parte da zero. Dobbiamo riappropriarci e valorizzare ciò che la nostra città ha, ciò che il nostro territorio offre”. Un gioco di squadra anche con altri Comuni limitrofi: “La nostra proposta sul turismo deve coinvolgere anche il territorio più esteso”. 

QUalche accenno all’assetto della squadra assessoriale. “Per noi la delega ai Fondi Europei sarà la priorità”. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca