GESTIONE SPAZI PUBBLICI,PER SIMONE DI PAOLA E’ UNO SCANDALO
La gestione degli spazi pubblici è il campo di battaglia sul quale il consigliere comunale Simone Di Paola sposta l’attenzione. Parte dalla vicenda dei turisti allontanati dalla villa comunale “solo perché hanno ritardato di qualche minuto rispetto all’orario di chiusura previsto”, passando anche dalla gestione del piccolo parco della Parriera, dove c’è anche il museo del carnevale, regolarmente chiuso.
“Non è possibile- dice- che non si riesca a trovare un modo per poter consentire a cittadini e turisti di fruire liberamente e serenamente di spazi pubblici. La verità è che questi spazi possono essere valorizzati solo attraverso l’attivo e diretto coinvolgimento della città, affidandone la gestione dei comitati di quartiere, delle associazioni giovanili e di volontariato e di chi ha tempo, voglia ed energia per poter scommettere sulla propria città e sulle bellezze che essa offre”.
Per Di Paola è senza senso immaginare di voler offrire un servizio di qualità “attraverso l’utilizzo delle poche risorse umane, attualmente in carico presso la pianta organica del Comune o applicando in modo burocratico gli orari degli impiegati comunali”.
Così facendo per Di Paola “non si ha la minima idea di come coinvolgere la città”,ma anche “non si ha la voglia di risolvere un problema da cui dipende la qualità della vita in questa nostra città”.
” Personalmente chiederò al nostro candidato sindaco di fare del tema della libera, effettiva e qualitativamente adeguata fruizione degli spazi di cittadinanza attiva uno dei punti più qualificanti del programma che proporremo ai saccensi”, cocnlude.