I BOTTI DI CAPODANNO SI FARANNO, GRAZIE AGLI SPONSOR

Non mancheranno i giochi d’artificio a salutare il nuovo anno. Anche se il bilancio comunale non è stato ancora approvato (bilancio di previsione 2016), l’Amministrazione comunale si è impegnata a non spezzare il tradizionale appuntamento. In modo particolare, l’assessore Salvatore Monte si èfatto in quattro per trovare sponsor, ovvero privati che hanno aperto il portafoglio e tamponare all’impossibilità dell’iniziativa comunale. 

Si svolgeranno in piazza Scandaliato. “I giochi d’artificio rappresentano un appuntamento-dice l’assessore Monte- per salutare l’arrivo del nuovo anno. Ma è anche un’occasione per allietare il centro storico che rimane il punto preferito dalla gente per brindare insieme”. 

E’ stato un anno particolarmente duro per la nostra città. Se è vero che la vita continua, è però importante non dimenticare gli avvenimenti che hano funestato l’anno in corso. Purtroppo, è iniziato con la morte di un giovane che ha perso la vita scontrandosi, col proprio motorino, contro un furgone. Si è consluso con un’altra morte di un giovane a causa di un incidente autonomo accaduto la vigilia di Natale. 

Come non bisogna dimenticare lo sforzo ancora in essere per la ricerca di Vincenzo Bono, il pensionato scomparso durante il terribile nubifragio dello scorso 25 novembre. Ancora oggi continua l’attività di ricerca, ma non si è trovata traccia di Bono. 

La vita, abbiamo scritto, continua. E’ il suo ciclo. Ma riflettere, dedicare un pensiero, fermarsi un minuto per capire come la vita sia un dono quotidiano, è un’attività che dobbiamo praticare. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca