ALBERO DI NATALE IN PIAZZA, ACCENSIONE E… SASSOLINI

Il vice sindaco Caracappa: “Lo abbiamo fatto a costo zero, in passato albero e addobbi si facevano con costi elevati”

Un’accensione “ufficiale” per l’albero di Natale di piazza Angelo Scandaliato, la cui collocazione è stata preceduta da polemiche per ritardi e poca attenzione agli addobbi natalizi.

Le autorità cittadine presenti, il sindaco Di Paola e gli assessori Monte e Caracappa, hanno ricordato che i ritardi sono stati dovuti al nubifragio del 25 novembre scorso e in tal senso è stato ricordato che da quel giorno drammatico non c’è più traccia di un cittadino di Sciacca ed alla famiglia dello sfortunato Vincenzo Bono è stato rivolto un pensiero.

“Come comunità non potevamo però mancare a questo appuntamento – ha detto Di Paola – nonostante la sofferenza e il dolore di tutti noi per le vicende drammatiche di alcune settimane fa”.

Non è mancata la polemica con la parte politica che in questi giorni ha sottolineato la scarsa attenzione nei confronti degli addobbi natalizi a favore del prossimo carnevale. “Io voglio dire a tutti i saccensi che oggi stiamo collocando un albero di Natale in piazza a costo zero grazie alla disponibilità e alla collaborazione di un privato – ha detto il vice sindaco Silvio Caracappa – ed è stato così anche negli anni scorsi. In passato questo veniva fatto spendendo molti soldi”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca