PATTO PER SCIACCA: “SOLLECITARE IL GOVERNO NAZIONALE A FIRMARE DECRETO DI EMERGENZA PER NUBIFRAGIO”

Ancora oggi il Governo nazionale non ha esitato il decreto di dichiarazione dello stato di emergenza per i Comuni colpiti dal nubifragio dello scorso 25 novembre. Patto per Sciacca evdienzia,con una nota, tale ritardo. “è tuttora pendente alla Presidenza del consiglio dei ministri la istanza per la dichiarazione dello stato di emergenza, per i danni del nubifragio verificatosi il 25 novembre. Vi è il rischio che i tempi possano dilatarsi a dismisura e la nostra città rimanere senza alcuna risposta. E tenuto conto che diverse zone della città sono in stato di totale abbandono, e i danni subiti dalle imprese sono ingenti, occorre agire subito e richieder la immediata firma del decreto”.

I consiglieri comunali di Patto per Sciacca, Monteleone e Turturici, invitano il sindaco, l’amministrazione comunale, i parlamentari, “a sollecitare in tale direzione, affinché venga firmato il decreto che dichiara lo stato di emergenza per la città di Sciacca, senza attendere i tempi per la formazione del nuovo governo”.

Riguardo al risultato referendario di Sciacca, Patto per Sciacca “esprime soddisfazione per l’esito del referendum costituzionale e per il risultato straordinario che c’è stato a Sciacca, con il NO che si attesta attorno al 70%. Ringraziamo i cittadini di Sciacca che liberamente hanno inteso esprime il proprio voto, senza farsi abbindolare dalle promesse di Renzi, dei suoi Ministri e dello stesso Crocetta”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca