MALTEMPO, UN SACCENSE DISPERSO. RITROVATA LA CARCASSA DELL’AUTO, PER LE RICERCHE E’ GIUNTO IL NUCLEO FLUVIALE DI AGRIGENTO
Un uomo di 60 anni, Vincenzo Bono, risulta disperso. E’ stata ritrovata la carcassa dell’autovettura dove si presume fosse a bordo. Il mezzo, ridotto a carcassa, è stato ritrovato incastrato nel ponticello alle Muciare, in prossimità del Museo del Mare. La carcassa è stata ritrovata dagli uomini della Protezione Civile di Sciacca, guidati da Gianmarco Alì e dalla squadra comunale di Pronto intervento. Ambedue al lavoro incensantemente dall’alba.
L’autovettura è stata ritrovata nell’alveo di un torrente. Vuoto l’abitacolo. Senza esito finora le ricerche. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Sciacca e poi il Nucleo fluviale dei Vigili del Fuoco di Agrigento. Sul posto si trovano i familiari dello scomparso.
L’uomo, a quanto pare, sarebbe uscito da casa stamattina. Abita in contrada Cava di Lauro e per raggiungere il centro urbano avrebbe percorso la SS 115 e poi inseririrsi sulla strada che conduce alla valle dei Bagni. E’ probabile che in pieno nubifragio l’autovettura con a bordo Bono sia stata trascinato nel torrente pieno di acqua e fango.
ORE 23:12 Le ricerche sono ancora in corso, senza sosta. I Vigili del Nucleo fluviale hanno iniziato a scandagliare il torrente, dalla SS 115 fino alla spiaggia. Mentre un mezzo del Circomare di Sciacca effettua le ricerche in mare.
ORE 9 DEL 26 NOV. Le ricerche continuano. Alle ore 10 il dirigente del Commissariato di Sciacca, Giuseppe Ruggiuero, ha convocato un tavolo con tutte le forze dell’ordine per fare il punto della situazione.