LE ALICI DI SCIACCA NEL FILM CON TOM CRUISE

“Un potente veicolo di promozione in tutto il mondo per il pesce saccense, per l’industria locale e per l’intera città”. Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Salvatore Monte si complimentano con l’azienda ittico-conserviera di Agostino Recca per la presenza nel film “Jack Reacher: Punto di non ritorno”, con protagonista Tom Cruise.

In alcune scene, girate all’interno di un supermercato, la telecamera del regista Edward Zwick si sofferma su barattoli contenenti alici di Sciacca, con il marchio in bell’evidenza dell’Agostino Recca.

“Fa davvero piacere – dicono il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Salvatore Monte –. Le alici di Sciacca sono esportate in diverse parti del mondo. L’industria ittico-conserviera rappresenta una delle prelibate eccellenze della città, uno degli assi portanti dell’economia locale, che dà lavoro a tantissime persone. L’affermazione è il frutto di una lunga tradizione, di grande lavoro, di impegno, di pescatori e imprenditori del settore capaci di fare uscire dal territorio e conquistare il mondo. Il film con protagonista Tom Cruise offre l’occasione di una straordinaria visibilità, che suona come un riconoscimento per l’industria ittico-conserviera di Sciacca. I nostri complimenti e la nostra gratitudine all’azienda Agostino Recca, ai titolari, a tutto il personale, per la visibilità che sono riusciti a ottenere a livello internazionale. Le nostre alici, le nostre conserve, gireranno così per le sale cinematografiche di tutto il mondo come parte di un film di successo. L’auspicio è riuscire a ottenere l’attenzione di nuovi mercati. Ciò vorrà dire un ritorno in termini economici e occupazionali per tutto il settore e l’intero territorio”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca