ANCHE CITTADINANZATTIVA A SOSTEGNO DELLA SOSPENSIONE DELLA VENDITA DEI LOTTI EX FERROVIA
Anche Cittadinanzattiva scende in campo per sollecitare la sospensione della vendita di alcuni lotti dell’ex tratta ferroviaria tra Sovareto e San Marco.
“Non possiamo non provare molta amarezza perché oggi si combatte per salvare alcuni tratti della line ferrata dopo che abbiamo perso l’intera area della stazione”, scrive il coordinamento cittadino del sodalizio che ricorda, anche, “nel lontano 2005 un gruppo di lavoro in seno al movimento aveva presentato, all’amministrazione di allora un progetto di riqualificazione dell’area della stazione. Progetto donato addirittura all’amministrazione Bono nel 2009, consci della grande rilevanza strategica che la stazione poteva avere anche riguardo alla possibilità di ripristinare il treno che collegasse due straordinari siti archeologici: Akragas e Selinunte”.
“L’attuale amministrazione comunale- continua Cittadinanzattiva- non avendo voluto esercitare il diritto di prelazione sulla vendita della stazione, ha fatto perdere veramente un grande treno di occasioni alla città e a noi cittadini”.