AGRICOLTURA, SILVIO CARACAPPA CHIEDE INCONTRO A CRACOLICI
Sulle varie tematiche che riguardano l’agricoltura, il vice sindaco e assessore all’Agricoltura Silvio Caracappa ha scritto una lettera all’assessore regionale Antonello Cracolici chiedendo un incontro.
Un incontro al fine “di affrontare una serie di problematiche di natura agricola che ad oggi risultano essere ancora disattese. Caracappa scrive di sollecitazioni “da parte di operatori del settore, da dipendenti del Consorzio di Bonifica Agrigento 3 e da Associazioni di Categoria vicine al comparto in questione”.
Tra i temi, Caracappa evidenzia “l’andamento e la corretta funzionalità dei Consorzi di Bonifica”, mentre rimarca come manca “novità sulla questione dei canoni irrigui pregressi, nessuna notizia certa sui canoni che gli agricoltori dovranno pagare per la prossima stagione e stante le ultime notizie riferitemi crescono i malumori dei dipendenti dell’Ente ( Consorzio di Bonifica Agrigento 3) costretti alla mancata riscossione di più mensilità”.
Uno stato di incertezza che- secondo Caracappa- “determina un empasse gravissimo che, se non intercettato, rischia di esplodere prima ancora dell’arrivo della prossima stagione irrigua”.
“Il mondo agricolo nelle nostre parti sta vivendo un periodo di disagio storico e questo stato di incertezza rispetto a temi fondamentali legati al comparto non fa che alimentare ulteriori paure fra gli stessi agricoltori che stressati richiedono il giusto sostegno”, aggiunge Caracappa.