GRILLINI, IL CAMPER DEL NO AL REFERENDUM ANCHE A SCIACCA

Tappa anche a Sciacca del tour del Movimento 5 Stelle per dire NO al referendum del prossimo 4 dicembre. E’ giunto, nel tardo pomeriggio di oggi, il pullman “Io dicono”. C’era il capogruppo dei pentastellati all’Ars, il saccense Matteo Mangiacavallo e i deputati Sergio Tancredi, Salvo Siragusa e Francesco Cappello.

Il tour a bordo del pullman ha lo scopo di spiegare ai cittadini e attivisti le ragioni del No al referendum costituzionale. Ma non solo questo. Raccoglieranno le proposte per un possibile futuro governo a 5 Stelle.

Il pullman, in provincia di Agrigento, farà tappa,in due giorni, ad Agrigento, Porto Empedocle, Santa Margherita Belice, Sciacca, Ribera, Favara, Racalmuto, Canicattì, Ravanusa, Naro, Licata, Palma di Montechiaro.

“L’iniziativa vanta numeri impressionanti: nove settimane, 18 giorni, 9 province, 100 piazze, 10 mila chilometri da percorrere in pullman, 32 portavoce tra parlamentari all’Ars, deputati alla Camera, senatori ed europarlamentari coinvolti”, spiega Mangiacavallo.

“Raggiungiamo le piazze non solo per comiziare – aggiunge Mangiacavallo – ma per incontrare i cittadini per strada, per i negozi, durante i mercatini settimanali, parlare e ascoltare. Improvviseremo agorà e inviteremo le persone a “metterci la faccia”; sarà possibile farsi una foto con la scritta “IODICONO”, foto che poi gireranno sui canali del Movimento 5 Stelle Sicilia. Ci sarà una pagina facebook per raccogliere le testimonianze, video e immagini. Sull’autobus saliranno i portavoce e gli attivisti”.

Domani, sabato, il pullman sarà a:

ore 10.00 Racalmuto 

ore 11.30 Canicattì

ore 12.30 Ravanusa

ore 16.00 Naro

ore 18.00 Licata

ore 19.30 Palma di Montechiaro

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *