PISCINE MOLINELLI, VENDITA CON ASTA IL 6 DICEMBRE. VALORE BASE 3 MLN DI EURO

Saranno aperte il prossimo 6 dicembre le eventuali offerte per il complesso delle piscine Molinelli. Il valore a base d’asta è di 3 milioni di euro. L’asta viene effettuata con il metodo delle offerte segrete al rialzo secondo le procedure di cui alle condizioni di seguito descritte.

E’ attesa l’fferta da parte della Regione che ha avuto approvata dal parlamento siciliano la norma per la stipula del mutuo di circa 20 milioni di euro per riunire gli immobili, ciè ricomprare quegli immobili che erano confluiti nel patrimonio della Terme di Sciacca Spa. 

Modalità di partecipazione all’asta. L’offerta segreta, inserita in plico debitamente chiuso e sigillato, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 5 dicembre 2016. Sul plico dovrà essere chiaramente indicato il mittente e la seguente dicitura: “Offerta per l’acquisto dell’immobile – Complesso Piscine Molinelli – di Contrada Molinelli”.

La consegna del plico potrà avvenire nei seguenti modi: a mezzo di consegna diretta presso gli uffici della S.p.A. Terme di Sciacca a Socio Unico in Liquidazione, ex Convento San Francesco, via Agatocle n. 2, che rilasceranno apposita ricevuta comprovante il giorno e l’ora dell’avvenuta consegna, oppure – con consegna a mezzo posta raccomandata A.R., che, a rischio del mittente, sarà accettata solo se i plichi, predisposti nel modo sopra descritto, perverranno al seguente indirizzo: “S.p.A. Terme di Sciacca a Socio Unico in Liquidazione, ex Convento San Francesco, via Agatocle, n. 2, 92019 Sciacca (AG)”, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 05/12/2016.

La consegna a mezzo posta raccomandata A.R., a rischio del mittente, sarà accettata solo se i plichi, predisposti nel modo sopradescritto, perverranno all’indirizzo sopraindicato entro i termini previsti dall’avviso di gara. Per le offerte inviate per posta o a mezzo di terze persone, che non siano pervenute o siano pervenute in ritardo, non sono ammessi reclami.

Il plico deve contenere, a pena di esclusione, n. 2 buste, chiuse e controfirmate sui lembi, le quali devono indicare il proprio contenuto e, precisamente:

A – “BUSTA N.1 – documentazione amministrativa” – contenente: 1. Domanda di partecipazione all’asta (Modello Domanda di partecipazione alla gara d’asta pubblica- all. A); 2. Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi del D.P.R. 445 del 2000 della piena capacità dell’offerente a contrarre nonché della capacità a contrarre con la Pubblica Amministrazione (Modello Schema di dichiarazione in ordine al possesso dei requisiti ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 – all. B); 3. la dimostrazione della avvenuta costituzione della cauzione, prevista pari ad euro 40.000. Non saranno accettate garanzie finanziarie prestate da intermediari finanziari. La polizza fideiussoria o la fideiussione bancaria dovrà contenere l’assunzione dell’obbligo da parte del fideiussore di pagare l’importo della garanzia entro 15 giorni a semplice richiesta dell’Ente, con rinuncia espressa al diritto di opporre a quest’ultimo qualsiasi eccezione. Dovrà inoltre contenere l’espressa rinuncia del fideiussore al beneficio della preventiva escussione del debitore principale, prevista dall’art. 1944 del c.c., nonché l’espressa rinuncia del fideiussore dei diritti e delle tutele di cui all’art. 1957 del c.c.. La polizza fideiussoria assicurativa o bancaria dovrà avere validità per almeno 2 anni dalla data di presentazione dell’offerta. Detta cauzione non è dovuta nel caso in cui l’offerente sia un Ente pubblico territoriale. 4. Fotocopia di un valido documento di identità, completo di firma del soggetto sottoscrittore della dichiarazione sostitutiva di cui sopra.

B – “BUSTA N. 2 – offerta economica” – contenente l’offerta economica (Modello offerta – ali. C) L’ offerta per essere valida deve essere di importo uguale o superiore al prezzo di base d’asta. Possono essere presentate offerte ai sensi dei commi 4 e 5 dell’art. 81 del R.D. 23.5.1924 n.827. 5) Esperimento della gara: L’asta si terrà presso l’Ufficio del Responsabile del Procedimento, di via Agatocle n. 2, ex Convento San Francesco, nel giorno ed ora specificati nell’avviso d’asta e chiunque vi abbia interesse sarà ammesso a parteciparvi ed assistere alla apertura dei plichi contenenti le offerte segrete e la dimostrazione dell’avvenuta costituzione del deposito cauzionale previsto, nonché alle operazioni di redazione del relativo Verbale. L’asta sarà dichiarata deserta qualora non venga presentata almeno una offerta valida. 6) Aggiudicazione: Con specifico Verbale sarà dichiarata la aggiudicazione al concorrente che ha presentato la maggiore offerta, procedendo a sorteggio qualora si abbiano due o più offerte di uguale importo. L’aggiudicazione non ha luogo di contratto. Con apposito provvedimento, il responsabile del procedimento provvederà, entro 30 giorni, a svincolare i depositi cauzionali costituiti dei presentatori di offerte di importo inferiore a quella del soggetto aggiudicatario.

Modalità di pagamento. Deve avvenire in un’unica soluzione al momento del rogito che dovrà avvenire entro quattro (4) mesi dal giorno dell’aggiudicazione. Non è prevista la possibilità di dilazioni di pagamento.

Stipulazione dell’atto. La stipulazione dell’atto deve avvenire entro quattro ( 4 ) mesi dall’aggiudicazione definitiva, ai rogiti di un Notaio individuato dall’acquirente a cui faranno capo, in ogni caso, tutte le spese relative e consequenziali dell’atto stesso.

Informazioni: Ogni informazione è a disposizione di chiunque sia interessato presso la Segreteria della S.p.A. Terme di Sciacca a Socio Unico in Liquidazione, ex Convento san Francesco, Via Agatocle 2, tel. e fax n. 0925-080410, nonché sul sito web delle Terme, all’indirizzo www.termesciaccaspa.it.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *