VIA AMENDOLA, AMBROGIO E DI PAOLA: “IL TEMPO PASSA, I DISAGI RESTANO”

I consiglieri comunali Simone Di Paola e Giuseppe Ambrogio non demordono, anzi sperano nella “perseveranza” e ritornano a segnalare i disagi della via Amendola, visto che tutto rimane immutato. 

La via Amendola è “nel caos da anni che quotidianamente affligge le migliaia di persone che la perorrono”. I due consiglieri comunali sottolinenao come da anni seguita “l’assurdità di tenere il quartiere più popoloso della città con un’unica via di transito in uscita”.

I due sostengono che in presenza “dell’ormai atavica chiusura del ponte sul Cansalamone” sono improrogabili “soluzioni concrete ed adeguate”.

In particolare, da anni chiedono che si valuti la sistemazione e l’apertura al traffico della regia trazzera che dalla parte sottostante la Perriera conduce al Corso Miraglia; l’individuazione di soluzioni in grado di ordinare e regolare il traffico alla rotonda della via Amendola, quanto meno nelle ore di punta e nei momenti di massima intensità del traffico veicolare; un maggiore controllo del parcheggio selvaggio sul corso Miraglia, “che in alcuni tratti è diventato anarchia allo stato puro, con la conseguenza di creare ulteriore caos, con evidenti disagi per automobilisti e pedoni”.

Ambrogio e Di Paola da anni chiedono un confronto “fattivo e concreto” con l’Amministrazione comunale rispetto ad un problema che ormai ha assunto proporzioni tali “per cui nessun Amministratore saggio può più far finta che non esista”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca