SOLIDARIETA’, SCIACCA RISPONDE: AD AMATRICE 1.280 EURO

Ottima partecipazione di cittadini. Bella serata all’insegna della solidarietà delle popolazioni colpite dal recente sisma

Nei momenti di bisogno, quando c’è necessità di dare risposte a concittadini che si trovano in disagi per cause naturali come quella del terremoto verificatosi nel centro Italia di recente, e che in modo particolare ha distrutto Amatrice creando danni e lutto, tanti cittadini di Sciacca sono presenti a testimoniare la loro vicinanza.

L’iniziativa di ieri sera, dal titolo Amatrice, il Comune più colpito dal sisma, e che è la patria della famosa primo piatto di pasta, ha dato i risultati attesi. Sono stati raccoilti 1.280 euro che saranno inviati alle popolazioni colpite dal sisma.

Ottimo lavoro degli organizzatori, dalla Pro Loco all’Istituto alberghiero Amato Vetrano, al Comune di Sciacca. Un impegno a tutti quanti hanno collaborato mettendo a disposizione tempo e servizi.

La sereta si è svolta in due momenti attrattori di soldi da destinare ad Amatrice. Con 5 euro si poteva gustare un piatto preparato dai ragazzi dell’Amato Vetrano, con 10 euro si partecipava al gioco Dr. Why.

Piazza Scandaliato è stata allestita in modo egregio, con tavolate ad effetto. Ma al di là dell’aspetto più propriamente decorativo, la sostanza è risieduta nella partecipazione della gente.

Sciacca è soprattutto questa. Nei momenti di bisogno c’è. 

 

 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca