118, RINNOVATO PER TRE ANNI IL CONTRATTO ALLA SEUS
Fino al 31 dicembre del 2018 il servizio di emergenza- urgenza 118 su terra in Sicilia sarà gestito dalla Seus. E’ stato siglato, infatti, il rinnovo triennale del contratto di servizio con la Regione. Firmato da Gaetano Chiaro (dirigente generale del Dipartimento Pianificazione strategica dell’assessorato alla Salute) e Gaetano Montalbano (presidente del Consiglio di gestione della Seus, società consortile partecipata dalla Regione), il documento prevede l’espletamento del servizio di emergenza- urgenza su ambulanze ed auto mediche e l’approvvigionamento e la distribuzione di farmaci sui mezzi del 118.
“Con la firma si sottoscrive la continuità di un servizio essenziale per i cittadini, oltre a dare serenità ai lavoratori ed alle loro famiglie”, ha detto il presidente della Regione Rosario Crocetta.
Mentre per l’assessore regionale alla Salute, Baldo Gucciardi, “il rinnovo del contratto di servizio tra Regione e Seus è un’altra dimostrazione di razionalizzazione ed efficientamento di un servizio già eccellente che garantirà un ulteriore miglioramento qualitativo”.
Per il presidente del Consiglio di Gestione della Seul, il riberese Gaetano Montalbano, tanta soddisfazione. “Accogliamo con soddisfazione ed orgoglio il rinnovo triennale, che di fatto premia la qualità del servizio garantito dalla Seus e certifica che i nostri conti sono in ordine. Mi piace dare il merito dei risultati raggiunti soprattutto a tutti gli operatori del 118 siciliano, che quotidianamente assolvono nel migliore dei modi alla propria mission, cioè salvare vite umane”.