DETENZIONE E SPACCIO DI DROGA, ARRESTATO GIOVANE SACCENSE
I carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Sciacca hanno arrestato, lo scorso fine settimana, un giovane originario di Sciacca per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, giunti a casa del giovane, già penalmente censito, hanno proceduto alla perquisizione personale e dell’abitazione. Il giovane, sorpreso alla vista dei militari, non ha fatto in tempo ad occultare la sostanza stupefacente che teneva in camera da letto.
In un armadio della camera da letto, i carabinieri rinvenivano circa 8 grammi di polvere bianca verosimilmente cocaina, 7 grammi circa di sostanza resinosa verosimilmente hashish, oltre che ad un bilancino di precisione utilizzato per l’attività di spaccio e del nylon appositamente tagliato che serviva per il confezionamento della sostanza pronta per la vendita.
Il tutto avrebbe fruttato nel mercato al dettaglio quasi 1000 euro. Sostanza stupefacente e bilancino sono stati posti sotto sequestro dai militari che hanno provveduto, dopo le formalità di rito presso i locali della caserma, a riaccompagnare il giovane presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.
Tale operazione si inquadra in una più ampia attività a livello provinciale, di controllo del territorio, con particolare riguardo all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti destinate verosimilmente ai più giovani.