PREMIO “FERDINANDEA”, VERSO LA QUINTA EDIZIONE. OSPITI D’ONORE DI ALTA RISONANZA
Il Premio “Ferdinandea” si avvia verso la quczxinta edizione. Alla vigilia di Natale il consueto appuntamento pr la premiazione di 10 saccensi che nel corso dell’anno si sono distinti in vari settori della società.
La manifestazione si svolgerà, come lo scorso anno, nel teatro Popolare di Sciacca, detto Samonà. Come di consueto, ci saranno anche ospiti d’onore di caratura internazionale. Lo scorso anno il Premio Ferdinandea ha ospitato Carla Fracci, mentre l’anno precedente Gianfranco D’Angelo. Prima ancora Roberta Lanfranchi.
Quest’anno ci sono novità, e gli ospiti d’onore saranno certamente apprezzati dal pubblico. Il Premio Ferdinandea, ideato e organizzato dal Corriere di Sciacca, con la collaborazione del Comune di Sciacca- Assessorato al Turismo e allo Spettacolo, e dalla Blumedia di Sciacca.
Corposo il programma. Le 10 eccellenze di Sciacca saranno scelte nel campo della Solidarietà, Giovani Talenti, Sport, Informazione, Bellezza Mediterranea, Produttività, Fede e Carità, Sanità, Arte e Cultura, Turismo, Giustizia.
“È un riconoscimento alle eccellenze di Sciacca, a chi si impegna con amore, dedizione e professionalità a favore di una città operosa e produttiva che guarda a un orizzonte diverso”, dichiara l’asessore Monte.
“Il premio Ferdinandea – dichiara il sindaco Fabrizio Di Paola – è alla sua quinta edizione, e cresce via via. L’iniziativa è infatti istituzionalizzata. Vogliamo valorizzare le figure saccensi che lavorano, che creano, che si impegnano, che portano alto il nome della città”.
Il logo del Premio è una “F” a forma di vulcano, spiega il grafico Giuseppe Picone, con un chiaro richiamo alla Ferdinandea e con un chiaro riferimento a Sciacca come “città vulcano di idee. Un logo ideato dall’agenzia di pubblicità e grafica Blumedia di Sciacca.