DI PAOLA A PACE: “HAI FATTO UNA POLEMICA CHE NON HA RAGIONE DI ESISTERE”
Arriva, a distanza di 24 ore, la risposta del sindaco Fabrizio Di Paola al sindaco di Ribera Carmelo Pace il quale ieri si era lamentato per l0organizzazione della “Notte del carnevale” in concomitanza con l’inaugurazione del PizzaFest.
“E’ una polemica che non ha ragione di esistere”, dice in buona sostanza il sindaco Di Paola, rimarcando che non si aspettava una sortita del genere . Pwer Di Paola, “non ci sono i presupposti per sollevare una questione che non esiste e che è stata creata e pure ingigantita oltre misura dal sindaco di Ribera. Sono dispiaciuto per questa pubblica presa di posizione”.
Di Paola sostiene che si tratta di due eventi differenti e che non si accavallano per nulla. La Notte del Carnevale di Sciacca, programmata già da maggio, si esaurisce in una sola serata e sarà una sorta di revival di un grande evento che già si è svolto, per una settimana, lo scorso febbraio.
“Il Pizza Fest di Ribera- aggiunge Di Paola- è un evento che si articola in otto serate e con ospiti vari, ognuno con un proprio pubblico”.
Per tale ragione, per Di Paola non “esiste l’accavallamento?”
“Per quanto ci riguarda – aggiunge il sindaco Fabrizio Di Paola – non abbiamo disatteso alcun accordo. C’è solo un indirizzo, tra tutti gli amministratori del territorio, a evitare nei limiti del possibile la coincidenza nelle stesse date di grandi eventi. In questo caso, avrei capito la presa di posizione nel caso in cui avessimo organizzato una settimana di Carnevale di Sciacca in concomitanza con gli otto giorni del Pizza Fest”.
“Mi rammarico – prosegue il sindaco Di Paola – che nella nota del sindaco di Ribera si colleghi questa vicenda con altri argomenti di ben maggiore serietà e rilevanza come l’ospedale, il tribunale, le terme, il distretto turistico, il Gac, i rifiuti, l’acqua ecc. E’ un collegamento improponibile. Non dovremmo neanche evocarlo, per rispetto dei nostri cittadini e delle istituzioni che rappresentiamo. Io sono convinto che il Pizza Fest avrà il suo grande pubblico, che è riuscito tra l’altro a crearsi negli anni. E questo è un bene per Ribera e per l’intero territorio. Dobbiamo pensare a irrobustire sempre di più l’offerta turistica nella nostra area. Il beneficio è per tutti”, continua Di Paola promettendo che “da parte nostra, non mancherà mai la collaborazione con Ribera e con tutti gli altri comuni, essenziale per la crescita reciproca, per il miglioramento dei servizi, per la risoluzione delle grandi questioni per aumentare le presenze turistiche che sono una ricchezza per tutti”.