A PALERMO ATTERRA IL BOEING 747 DEL PRINCIPE AL WALEED BIN TALAL. IL MULTIMILIARDARIO IN VACANZA A SCIACCA AL VERDURA RESORT
Il gigantesco Boeing 747 del principe è atterrato a Palermo. Tra qualche giorno il multimiliardario termina il suo relax nel mare di Sciacca
Uno dei tanti yacht del multimiliardario è alla fonda davanti il Verdura Resort da diversi giorni. Il principe saudita sta trascorrendo qualche giorno di relax a bordo del suo panfilo ma anche al Resort di sir Rocco Forte. Qualche passeggiata in centro di Sciacca, dove è rimasto attratto dalla piazza Angelo Scandalito con vista mozzafiato sul Mediterraneo.
All’aeroproto Falcone-Boresllino è atterrato uno dei suoi giganteschi aerei privati, un jumbo Boeing 747-400. Il principe è membro della famiglia reale saudita.
Oltre al panfilo alla fonda davanti il Verdura Resort, il principe multimiliardario Al-Waleed possiede anche il mega yacth Azzam, lungo 180 metri e costato circa 500 milioni di euro, il più grande del mondo.
In un recente articolo abbiamo elencato la miriade di interessi finanziari del prinicpe saudita. Il suo patrimonio personale è valutato intorno ai 30 miliardi di dollari. Nella classifica degli uomini più ricchi del pianeta è collocato al 34° posto.
Ma al di là della montagna di dollari che il principe guadagna, una quantità davvero enorme, l’aspetto molto importante è quello relativo alle sue innumerevoli attività mirate alla solidarietà.
Destina, ogni anno, centinaia di milioni di dollari nella realizzazione di strutture, quali ospedali e scuole, nelle zone bisognose. Un’attività senza sosta che cura personalmente. Solidarietà concreta con opere che restano e aiutano concretamente i tanti territori mediorientali dove le condizioni di vita sono assai precarie.
(Nella foto proncipale il Boeing atterrato a Palermo. Nella seconda foto, la sala da pranzo all’interno del Boeing. Nella terza foto, il mega panfilo Azzam, di 186 metri, il più grande del mondo. Nella quarta foto, il prinicpe Al-Waleed)