PARCO GIOCHI TRA DEGRADO E SPORCIZIA. INTERROGAZIONE DI VASSALLO

Uno dei principali luoghi di ritrovo dei bambini e famiglie, il parco giochi posto tra le vie Montecarlo e Ginevra, si trova in un evidente stato di degrado e sporcizia.

L’argomento è evdienziato dal consigliere comunale Benedetto Vassallo che ha presentato un’interrogazione all’Amministrazione comunale. 

“Erbacce, bottiglie rotte e sacchi ricolmi di spazzatura infestano la zona rendendola pericolosa per i bambini che dovrebbero andarvi a giocare. Ruggine, altalene pericolanti e giochi fatiscenti degradati dalle intemperie e dalla totale assenza di manutenzione completano il già desolante quadro”, scrive Vassallo nell’interrogazione, evidenziando come sia ” imbarazzante lo stato di abbandono in cui versa tale spazio che di pubblico, oramai, ha solo l’aggettivo”.

“E’ ancora più grave- continua Vassallo- che il parco dista solo poche decine di metri dall’Ufficio Tecnico comunale, proprio lo stesso che dovrebbe occuparsene”.

Per Vassallo, l’Amministrazione comunale “rivolge gli sforzi al PizzaFest, mentre i cittadini che rimangono in città sono abbandonati a se stessi e gli viene impedito persino di fruire degli spazi pubblici a causa della sporcizia e del degrado”.

Nell’interrogazione, Vassallo chiede all’Amministrazione “quando intenderà porre in essere tutte le azioni volte a rendere fruibile, decorosa, salubre e sicura la piazzetta sede del parco”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca