CONGRESSO NAZIONALE FORENSE, FILIPPO MARCIANTE E ALFONSO FIORICA ELETTI DELEGATI
L’assemblea degli iscritti dell’Ordine degli Avvocati di Sciacca, presieduta dall’avvocato Francesco Di Giovanna e dal segretario avvocato Giuseppe Livio, ha eletto i propri delegati che rappresenteranno l’Avvocatura saccense al prossimo Congresso Nazionale forense, in programma a Rimini dal 6 al 8 ottobre prossimo .
L’assemblea ha eletto gli avvocati Filippo Marciante ed Alfonso Fiorica come delegati titolari. Faranno parte della delegazione, il presidente Filippo Di Giovanna, componente di diritto, i due delegati supplenti eletti, Sergio Indelicato e Pippo Barone di Bivona, il segretario Giuseppe Livio ed altri componenti dell’Ordine degli Avvocati di Sciacca.
Primo compito dei delegati sarà quello di rappresentare al Congresso le tipicità e le potenzialità del Tribunale di Sciacca e fare in modo che si approvi una chiara e definitiva mozione congressuale che scongiuri il rischio di soppressione ed anzi valorizzi gli ottimi risultati conseguiti dal Tribunale di Sciacca negli ultimi periodi e degli altri tribunali meritevoli di conferma. Il Congresso si occuperà soprattutto dei temi della rappresentanza politica ed istituzionale dell’Avvocatura.