GIRGENTI ACQUE RAZIONA L’ACQUA, MA NON RIPARA LE PERDITE DELLA CONDOTTA. GROSSE PERDITE IN VIA SAN MARCO
Da più di una settimana in via San Marco sono assai evidenti perdite d’acqua probabilmente a causa di una o più rotture nella condotta idrica sottostante il manto stradale.
Perdite di acqua che, ininterrottamente, giorno e notte, si riversano a valle in quantità grosse quantità. “Guarda caso- scrive in una nota il consigliere comunale Simone Di Paola- proprio nei giorni in cui l’ente gestore preannuncia l’ennesima estate di passione, sotto il profilo dell’approviggionamento idrico”.
“Se siamo davvero in emergenza idrica com’è possibile accettare che da più di una settimana si perdano per strada fiumi di acqua, senza che nessuno intervenga?”, chiede Simone Di in una nota.
“Chi pagherà tutta quest’acqua andata perduta? Forse la Via San Marco non ricade più nella giurisdizione dell’ente gestore e non lo sapevamo; o forse le famose letterine dell’assessore, che certamente avrà segnalato questa vergogna, non vengono prese nel giusto conto. Una cosa è certa: il tempo passa, l’acqua continua a perdersi e nessuno sente il bisogno di intervenire o quanto meno spiegare la situazione”, cocnlude Di Paola.