“CRITICANDO SEMPRE E COMUNQUE NON SI CRESCE”

Il sindaco Di Paola si sfoga sul suo profilo Facebook dopo le critiche d questi giorni relative ai 9 giorni di chiusura dei parcheggi

Sciacca viene finalmente scelta per un evento internazionale. La città si trasformerà in un suggestivo salotto per accogliere diverse eccellenze del mondo. Sciacca mostrerà il meglio di sé, con il suo fascino e le sue spettacolari visioni dalla terrazza di Piazza Scandaliato.

Sono pertanto felice di tutto ciò e felice di vedere i B&B e i ristoranti completamente pieni di chi sta lavorando all’evento. Siamo una città turistica, crediamo e investiamo sul turismo. Con le Istituzioni impegnate in prima fila. L’appuntamento, unico nel pianeta, vedrà Sciacca come assoluta protagonista con effetti promozionali incommensurabili, che si coglieranno nel tempo a beneficio di tutti.

Dispiace, pertanto, assistere alle furiose polemiche di questi giorni. C’è chi parla addirittura di città sequestrata e svenduta. Ricordo le stesse polemiche, ma contrarie, quando negli anni scorsi sono stati protagonisti la Valle dei Templi di Agrigento, Selinunte e Ribera con Borgo Bonsignore.

In tanti si sono messi a criticare e a denigrare perché gli Amministratori saccensi non erano stati capaci di cogliere la grande occasione e di farsi sfuggire gli illustri ospiti del prestigioso Verdura Golf &. S.p.A Resort: Agrigento sì e Sciacca no? Selinunte sì e Sciacca no? Ribera sì e Sciacca no?

Quest’anno siamo riusciti a portare il grande evento a Sciacca con al seguito le eccellenze mondiali che ammireranno la nostra città. Ma invece di gioire per essere stati scelti, si chiedono le dimissioni dei responsabili del grande disagio. Criticando sempre e comunque non si crescerà mai.

O siamo una città turistica o non lo siamo. Se ci riteniamo una città turistica, con tante attività che vivono di turismo, dobbiamo accogliere queste e altre iniziative. Se non ci riteniamo una città turistica non dobbiamo allora lamentarci se eventi, come quello che accoglierà Sciacca vengono organizzati in altri luoghi dove accetteremmo pure di buon grado tutte le misure che le autorità, per ovvi motivi, adotteranno. Per fortuna c’è gente che crede fortemente in certi investimenti e appoggia le scelte che guardano al presente con un occhio speranzoso rivolto al futuro.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca