MENSE OSPEDALIERE, PERSONALE NON PAGATO, LA CGIL SCRIVE ALL’ASSESSORE E AL PREFETTO
Addetti alle mense ospedaliere, come nel caso dell’ospedale di Sciacca, che non ricevono le retribuzioni da mesi. Una situazione di grande disagio che sembra passare sotto il silenzio di chi ha competenza, invece, a sbloccare lo stallo.
La Cgil di Agrigento, con una lettera frimata dal segretario generale MAssimo Raso, ha voluto sensibilizzare l’Assessore Regionale alla Salute e il Prefetto di Agrigento.
La FILCAMS- scrive Raso- il nostro Sindacato di categoria che si occupa di mense, ha già avuto di manifestare – con lettere e sollecitazioni varie, il disagio in cui versano i Lavoratori di cui all’oggetto. Malgrado manifestazioni pubbliche e “sit-in”, che hanno avuto anche rilievo sulla stampa locale, nulla si muove! Avete una qualche idea di cosa produce il mancato pagamento di stipendi e salari (peraltro miseri) in famiglie già segnate dalla povertà relativa? E’ normale che chi dirige questa ASP non si ponga minimamente il problema di assicurare che questo non accada? Che cosa deve fare il Sindacato per far comprendere ad una Pubblica Amministrazione sorda che deve fare il proprio dovere?”.
Nella lettera, Raso spiega che “questa provincia ha troppe emergenze e, mi rendo conto, che questa vi sembrerà nella scala d’importanza agli ultimi posti, ma non è così per quei lavoratori e le loro famiglie ed io sono qui a chiederVi di intervenire affinché si restituisca la giusta serenità e si scongiurino gli scioperi già programmati”.