INCIVILI SENZA FINE. LE ANTICHE TERME SELINUNTINE COME DISCARICA

Gli incivili non vanno in ferie, sono sempre all’opera. Le Antiche Terme Selinuntine, vero gioiello architettonico e storico, chiuse da decenni per colpa della Regione, sono oggetto di degrado e sporcizia per mano umana.

Le foto sono state inviate alla nostra redazione e si commentano da sole. La sporcizia e i rifiuti di ogni genere, spesso di pic nic consumati proprio davanti l’antico complesso termale saccense fanno bella vista e segnano non solo l’abbandono dei luoghi ma anche e soprattutto, aggiungiamo, l’inciviltà di coloro che continuano a tenere simili comportamenti.

Evidentemente la non utilizzazione di un luogo, per alcuni vale come autorizzazione a trasformare quel posto in una discarica a cielo aperto. C’è poco da aggiungere. Se non da auspicare un intervento di pulizia e di restituzione al decoro da parte degli uffici preposti o dei cittadini di buona volontà, magari gli stessi del gruppo Sciacca Pulita che domenica scorsa hanno risposto all’inciviltà dei loro concittadini ripulendo l’area portuale.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca