L’ADDIO A MASSIMO BUSONERA
Forte commozione e tanta gente al funerale. Anti gli alti graduati dell’Arma
Si sono celebrati stamattina i funerali del carabiniere Massimo Busonera, alla Basilica del Soccorso. Tanti gli amici, tanta la presenza di carabinieri, sottufficiali e ufficiali. All’ultimo saluto c’era anche il comandante della Legione, giunto da Palermo e i comandanti provinciali di Agrigento e Trapani.
A chi come noi del Corriere di Sciacca ha conosciuto Massimo rimane un’amara sensazione. La consapevolezza dell’assurdo che porta via una persona affabile, fattiva generosa, col sorriso sempre presente. Una persona che, oltre ad svolgere un compito delicato quale appartenente all’Arma dei Carabinieri, dedicava il suo tempo nell’interesse del sociale. Una persona discreta, una persona che evidenziava le istanze della società con incredibile delicatezza, come il passo felpato e delicato di un felino.
Alla famiglia di Massimo sentite condoglianze dalla redazione del Corriere di Sciacca. Abbiamo riportato la triste e drammatica notizia della sua morte rispettando un sentimento di privacy per la dinamica con la quale si è svolta. Non abbiamo riportato iniziali, nè foto al momento della cronaca.
Oggi, sentiamo il bisogno di salutare,anche noi, Massimo, del quale ci mancheranno i suggerimenti, la sua passione per il bene della collettività, il suo sorriso, il suo modo di essere un gentiluomo.