CONGRESSO PD, LEONTE E MANDRACCHIA ASSENTI
L’assenza di due esponenti di peso quali Fabio Leonte e Paolo Mandracchia di Sinistra Italiana è la questione di rilievo del pomeriggio politico di oggi. Scontata l’elezione a segretario del Pd di Michele Catanzaro, è risaltata, invece, l’assenza del partito che è all’opposizione insieme al Pd.
L’invito, ci assicurano, è stato fatto. Giorni fa, Leonte e Mandracchia hanno presentato la loro posizione rispetto alle prossime elezioni amministrative del maggio prossimo. Presenteranno un proprio candidato e proprie liste. Insomma, già anticipavano una distanza rispetto al cartello che oggi rappresenta l’opposizione.
Leonte e Mandracchia hanno detto che non si tratta di una rottura, ma di una visione politica diversa. Insomma, Leonrte e Mandracchia non soffrono la sindrome di Peter Pan. Anzi, invitano il Pd a trovare un punto di incontro rispetto alla loro linea politica, rispetto al loro programma.
L’assenza di oggi al congresso del Pd induce il neo eletto Michele Catanzaro ad uno sforzo maggiore di mediazione, di ricucitura dei rapporti politici a sinistra.