QUESTIONE IRRIGUA PER AGRICOLTORI: PROMESSE E RITARDI. SEMPRE PIU’ PROBABILE UNA MOBILITAZIONE

Nulla di concreto ancora nonostante gli impegni assunti dall’assessore all’Agricoltura Cracolici in una recente riunione in Prefettura di Agrigento. 

Le organizzazioni professionali e tutti i sindaci del comprensorio hanno inviato nota all’Assessore regionale e all’Amministratore straordinario del Consorzio di Bonifica Ag. 3 con la quale si chiedono la sospensione immediata del pagamento del costo dell’acqua, dei debiti pregressi per gli anni 2012 e 2014 e dell’acconto sul prezzo dell’acqua relativo all’anno 2016.

Nella stessa nota chiedono un incontro con l’Assessore all’Agricoltura specificando che in assenza di tale riunione saranno costretti ad indire una mobilitazione generale dell’agricoltura agrigentina per venerdì 8 luglio c.a..

“Appare doveroso evidenziare – afferma il Sindaco Carmelo Pace – che di fronte a tale problematica riguardante l’agricoltura, perno della nostra economia, non si può rimanere indifferenti e pertanto continueremo uniti in questa battaglia, al fine di giungere ad una soluzione che tuteli i diritti degli agricoltori”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *